Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Quale scegliere? Entry level (per un pc studio economico), Medium level(un pc lavoro o gaming leggero) e Power level(un pc in grado di giocare con gli ultimi titoli o fare grafica e montaggio video)

Da sempre il disco fisso, chiamato anche HDD ovvero HardDisk, è una parte fondamentale del nostro PC, perché ci permette di conservare i nostri dai e di elaborare con “velocità” le nostre richieste.

Da qualche anno a questa parte si sente parlare di SSD ovvero un disco in stato solido che permette di velocizzare le operazioni che vengono richieste per ricercare un file. Quindi installando un SSD come principale unità, dove allocare il nostro sistema operativo, TUTTO ANDRA’ VELOCE!

Da ancora più meno tempo si utilizzano gli M2 che vengono installati direttamente sulla scheda madre è sono ancora più performanti degli SSD ma attualmente con un prezzo relativamente importante infatti noi abbiamo riservato questo modello nella fascia di prezzo POWER.

Vediamo assieme, le migliori offerte in circolazione!

Analizzeremo varie RAM per fasce di livello, infatti creeremo 3 STEP tra cui Entry, Medium e Power.

L’SSD migliora del 70% le prestazioni rispetto al tuo vecchio HDD ed un M2 dell’85%.

SEGRETO

Assicurati soltanto che la scheda madre abbia una porta SATA o una porta PCIexpress per M2

Entry Level

Nella fascia di prezzo entry, sceglieremo degli SSD veloci ma economici, e le elencheremo in funzione alle loro prestazioni.

Le opzioni sono:


Medium Level

In questa fascia di livello gli SSD hanno velocità maggiore e maggior capienza.

Le opzioni sono:


Power Level

Ultima fascia di prezzo che ci riserviamo a chi vuole avere performance TOP con una fluidità e giocabilità con tutte le impostazioni al massimo, metteremo degli SSD con slot M2 quindi verificate attentamente sulla scheda madre di avere l’attacco adatto.

In questo caso abbiamo scelto degli M2 in linea, sia con il prezzo che con le prestazioni, infatti senza esagerare troppo nel prezzo ed evitando di andare su schede madri che costano tanto e danno le medesime prestazioni, abbiamo scelto le seguenti.

Le opzioni sono:

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi