Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Con poco meno di 250€ è possibile avere un PC nuovo e performante che vi faccia giocare! Certamente dobbiamo acquistare dei componenti che faranno la differenza ed impostando tutti i parametri di risoluzione del gioco al minimo.

Abbiamo scelto, per questa questa configurazione, la casa AMD. Con i nuovi processore AM4 Ryzen, abbiamo la possibilità di sfruttare al meglio le potenzialità di questi processori.

Con questa Build Economica è possibile giocare con un buon numero di Fps a Fortnite, GTA 5, Minecraft, League of legend, Dota 2 e tanti altri titoli, certamente dobbiamo impostare tutto a bassa risoluzione, a 720p.

Se si vuole giocare a 1080p impostando una risoluzione un po più alta basterà aggiungere una scheda video, ne parleremo a fine articolo.

Consiglio utile

Processore

Il Ryzen 3 3200G è un processore di terza generazione che permette una fluidità maggiore rispetto alla concorrenza.

Questo processore è dotato di una scheda video Vega 8 che permetterà la fluidità nei giochi.

In alternativa possiamo acquistare un Rayzen 3 di nuova generazione, il 3200G che permette una potenza maggiore con una differenza di 15euro circa, eccolo!


Scheda Madre

La ASUS PRIME B450M-A II è la scheda madre perfetta per accogliere il nostro processore e tutti i nostri componenti.

Ovviamente non ci permetterà di fare dell’Overclock infatti per questo vi consigliamo la seguente per un buon overclocking sia del processore che della Ram al fine di sfruttarli al massimo:


Ram

Elemento fondamentale del nostro computer, con l’acquisto delle Ram non possiamo risparmiare, infatti andremo ad inserire delle Ram con dei Mhz superiori perchè oltre a gestire il nostro computer avranno il compito di conferire risorse anche alla scheda video integrata nel processore .

Possiamo anche in questo caso consigliarvi con 20€ circa in più, l’acquisto di 16GB di Ram perchè una risorsa così importante non deve mai mancare nel nostro PC

SSD

L’SSD è l’hardware che permette l’installazione del sistema operativo, ma anche di tutti i giochi e documenti.

L’importanza d’avere un SSD rispetto ad un classico HDD sta nella velocità che ci offre e quindi tutto sarà molto più fluido.

Case e Alimentatore

Questa volta scegliamo per comodità di prezzo, di comprare un Case che all’interno contenga già un alimentatore da 500W che per la nostra configurazione è più che potente!

Voi potete scegliere di acquistare un Case magari più bello esteticamente e un’alimentatore a parte se magari avete intenzione di aggiungere una scheda video in un secondo momento.

Questa configurazione che si aggira sui 250euro ti permette di iniziare il tuo percorso da Gamer o di permetterti di utilizzare Photoshop o anche i programmi di videoediting se pensate di entrare nel mondo di YouTube ad esempio.

Se invece volete giocare a risoluzioni più elevate consigliamo di installare una scheda madre nello slot PCI Express. Abbiamo selezionato per voi delle schede video economiche ma adatte a tutti i titoli.

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi