Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Quale scegliere? Entry level (per un pc studio economico), Medium level(un pc lavoro o gaming leggero) e Power level(un pc in grado di giocare con gli ultimi titoli o fare grafica e montaggio video)

Per un PC studio non abbiamo bisogno di un monitor performante ma con la giusta risoluzione, mentre per il gaming la risoluzione non è tutto!

Infatti avremo bisogno di una risposta veloce da parte del monitor è farà si che il gioco risulti più fluido e con la massima sincronizzazione con i nostri movimenti.

Vediamo assieme, le migliori offerte in circolazione!

Analizzeremo vari case per fasce di livello, infatti creeremo 3 STEP tra cui Entry, Medium e Power.

Le dimensioni contano, ma non in campo Gaming, infatti si preferisce un monitor più piccolo ma performante rispetto ad un grande monitor che rende difficile la visione di tutte le informazioni.

E’ facile pensare che su un monitor da 50 pollici 4K la risoluzione sia maggiore, ma il tempo che si impiega a vedere la totalità delle informazioni in cerca del nemico mentre lui già ci ha uccisi perché possiede un 24 pollici FULL HD con risposta di 1ms. 

Consiglio utile

Entry Level

Questi monitor vanno da 21,5 a 22 Pollici ed hanno una risposta di 5ms ciò ci consentirà di giocare con monta fluidità e in FULL HD, infatti i 5ms sono ritenuti il minimo sindacabile per poter giocare con una buona risposta.

Le opzioni sono:


Medium Level

Questa fascia è caratterizzata da monitor da 24 pollici FULL HD che garantiscono la risposta di 1ms tranne l’HP che in questa fascia di prezzo può garantire soltanto 2ms, ma in ogni caso sono già valori al TOP ad un prezzo adeguato.

Le opzioni sono:


Power Level

In questa fascia abbiamo monitor che vanno da 27 a 28 pollici (samsung) che offrono potenza qualità e nitidezza ad ottimi livelli. Tutti caratterizzati da 1ms di risposta, i primi due sono FULL HD mentre samsung e HP sono QHD quindi 4K.

Le opzioni sono:

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi