Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Quale scegliere? Entry level (per un pc studio economico), Medium level(un pc lavoro o gaming leggero) e Power level(un pc in grado di giocare con gli ultimi titoli o fare grafica e montaggio video)

Ci sono due marchi di processore, che da sempre, spiccano tra tutte:
Intel e Amd.

Analizzeremo 2 modelli di processore per fasce di livello, infatti creeremo 3 STEP tra cui Entry, Medium e Power.

Da sempre si pensa che una buona scheda video basti per giocare fluidamente o ad impostazioni al massimo, ma tutto questo è sbagliato!
Basti pensare che il processore fino alla risoluzione fullHD, faccia più del 50% del “lavoro sporco” al fine di rendere il gioco fluido e restituire una buona esperienza di gioco.

Stessa cosa vale per la progettazione grafica.

Consiglio utile

Quindi basta cliccare sul link del processore che ti interessa e alla sezione specifiche, leggere attentamente il tipo di socket così da poter capire quale scheda madre scegliere compatibile con il socket del tuo processore.

Entry Level

In questa fascia le due case produttrici ci propongono un’ambia gamma di processori, noi abbiamo individuato due modelli, con un prezzo da entry level ma con prestazioni adeguate adatte a una buona fluidità e velocità di calcolo che possa eseguire qualsiasi operazione base, e buona navigazione su internet.

Per far si che possa avere una discreta giocabilità a prestazioni impostate al minimo, possiamo dosare la Ram con una buona frequenza e abbinare una discreta scheda video, e il gioco è fatto!

Le due opzioni sono:


Medium Level

Questa fascia di prezzo è quella più acquistata e la più installata nei sistemi che vogliono avere la potenza di calcolo giusta per giocare in modo fluido e con una potenza di calcolo adeguata a tutti i giochi in commercio e con gli ultimi giochi usciti, magari scendendo a compromessi con i settaggi sulle prestazioni.

Le due opzioni sono:


Power Level

Ultima fascia di prezzo che ci riserviamo a chi vuole avere performance TOP con una fluidità e giocabilità con tutte le impostazioni al massimo.

In questo caso abbiamo scelto due processori in linea, sia con il prezzo che con le prestazioni, infatti senza esagerare troppo nel prezzo ed evitando di andare su processori che costano tanto e danno le medesime prestazioni.

Le due opzioni sono:

Speriamo d’essere stati d’aiuto, ricordiamo di leggere se il processore è munito di raffreddamento ed eventualmente acquistalo a parte, controlla inoltre se il processore è munito di scheda video in caso tu, inizialmente, non voglia acquistarne una dedicata.

Leggi la nostra guida, su quale scheda madre acquistare se non sai come riconoscere le compatibilità, cliccando QUI, mentre ti consigliamo di leggere questo, se vuoi saperne di più sul raffreddamento.

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi