Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Quale scegliere? Entry level (per un pc studio economico), Medium level(un pc lavoro o gaming leggero) e Power level(un pc in grado di giocare con gli ultimi titoli o fare grafica e montaggio video)

Da sempre il Case per PC, cioè l’involucro per i nostri componenti Hardware, viene sottovalutato e acquistato per ultimo, non dandogli la giusta importanza se non per l’aspetto.

Invece possiamo affermare che un buon Case, studiato bene e con un ottimo Airflow, può senza dubbio migliorare il raffreddamento dei componenti del nostro pc e quindi favorirne le prestazioni.

Vediamo assieme, le migliori offerte in circolazione!

Analizzeremo vari Case per fasce di livello, infatti creeremo 3 STEP tra cui Entry, Medium e Power.

Un buon Case, raffredda circa il 20% in più dei Case di vecchia concezione.

Consiglio utile

Assicurati soltanto che la scheda madre sia della dimensione giusta per il Case che sceglierai, infatti come i vari tagli della scheda madre che abbiamo analizzato qui, anche i Case si distinguono in:

  • mini-ITX;
  • mini tower;
  • mid tower;
  • full tower.

Entry Level

Nella fascia di prezzo entry, sceglieremo Case economici, ma con un buon rapporto qualità/prezzo.

Le opzioni sono:


Medium Level

In questa fascia di livello possiamo infatti notare che la gestione cablaggio del Case è studiata nei particolari e la grafica è molto più accattivante.

Le opzioni sono:


Power Level

Ultima fascia di prezzo che ci riserviamo a chi vuole avere performance TOP con un Airflow favoloso e tutte le comodità che può offrire un Case.

Le opzioni sono:

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi