Tutti i prezzi indicati sono aggiornati in tempo reale!

Quale scegliere? Entry level (per un pc studio economico), Medium level(un pc lavoro o gaming leggero) e Power level(un pc in grado di giocare con gli ultimi titoli o fare grafica e montaggio video)

La scheda video è quel componente che ci permette di visualizzare le immagini sul nostro display, a seconda della potenza della scheda video può velocizzare le prestazioni di risposta video e di risoluzione.

Schede madri e processori possono avere una scheda video integrata e permetterti l’utilizzo del pc anche senza scheda video supplementare a patto che non si giochi o si giochi in risoluzioni minime.

Da qualche anno a questa parte le schede video hanno subito un’aumento del prezzo in quanto utilizzati da chi vuole arricchirsi con le criptovalute che acquistando le schede video fa aumentare la domanda, aumentano i prezzi.

Vediamo assieme, le migliori offerte in circolazione!

Analizzeremo varie schede video per fasce di livello, infatti creeremo 3 STEP tra cui Entry, Medium e Power.

Quindi se compro una scheda video potente posso giocare a tutti i giochi o fare montaggi video?

No, questo non è vero in qunato la scheda video ha sempre bisogno del supporto costante di un buon processore e di ottime ram, che abbinate ad un buon ssd possano gestire tutto al meglio.

Consiglio utile

Assicurati soltanto che la scheda madre abbia una porta adeguata alla scheda video.

Entry Level

Nella fascia di prezzo entry, sceglieremo schede video che potranno gestire giochi al meglio rispetto ad una scheda video integrata, ma che limiteranno un po la risoluzione, e ti permetteranno di fare un lieve videoediting e non creeranno grossi problemi con photoshop per quanto riguarda l’editing foto.

Le opzioni sono:


Medium Level

In questa fascia le schede video non superano i 100euro e permettono una buona giocabilità fluida e senza lag, ma con prestazione impostate su medie. Alcuni giochi ci permetteranno di impostare parametri medio-alte mentre con i giochi che richiedono più risorse dovremmo scendere a compromessi avvolte impostando anche medio-basso

Le opzioni sono:


Power Level

Ultima fascia di prezzo che ci riserviamo a chi vuole avere performance TOP con una fluidità e giocabilità con tutte le impostazioni al massimo.

In questo caso abbiamo scelto delle schede grafiche, in base al prezzo e alle prestazioni, infatti senza esagerare troppo nel prezzo ed evitando di andare su schede video che costano tanto e danno le medesime prestazioni, abbiamo scelto le seguenti.

Le opzioni sono:

Ti invitiamo a leggere l’articolo completo su come assemblare un computer dove troverai tutto l’indispensabile su quali componenti acquistare e come assemblarli cliccando qui.


0 commenti

Rispondi