Quale periferiche servono per giocare da PC?

Bene iniziamo col dire che un PC non è fatto solo dal case e di tutto quello che contiene (processore, ram, scheda madre, ecc…) ma ci sono dei componenti fondamentali esterni, chiamate periferiche, in quanto stanno in periferia all’unità centrale. Facendo un paragone diremmo:“se il cuore è il case con i suoi componenti, le periferiche sono gambe e braccia!”

Analizziamo le varie periferiche facendo un focus su quelle che si prestano per il GAMING.

Monitor

Fondamentale per un PC è il monitor, e in un PC Gaming bisogna avere un monitor che abbia una risposta adeguata alle nostre esigenze.

Le dimensioni contano, ma non in campo gaming, si preferisce un monitor più piccolo ma performante rispetto ad un grande monitor che rende difficile la visione di tutte le informazioni immediatamente. E’ facile pensare che su un monitor da 50 pollici in 4K la risoluzione è maggiore ma il tempo che si impiega a vedere la totalità del monitor in cerca del nemico.. saremo sicuramente uccisi da quest ultimo che possiede un 24 pollici FULL HD e la risposta di 1ms. 

Esistono diversi monitor con diverse misure, fasce di prezzo e di performance. Analizziamo i modelli più convenienti paragonando questi tre parametri.

La fascia Economica (ad 89 euro)

Questo monitor ASUS è un 23,8 Pollici ed hanno una risposta di 1ms ciò ci consentirà di giocare con monta fluidità e in FULL HD, infatti i 1ms sono ritenuti il must per poter giocare con un ottima risposta.

La fascia Media (6 scelte sotto i 150 euro)

Monitor da 24 pollici FULL HD e 27 pollici che garantiscono la risposta di 1ms sono già valori al TOP ad un prezzo adeguato. E’ la fascia con più scelta in quanto quella più acquistata, vi consigliamo tutti questi monitor in quanto sono i migliori e vanno spesso in sconto.

La fascia Alta (Sotto i 250 euro)

In questa fascia abbiamo monitor da 27 pollici che offrono potenza qualità e nitidezza ad ottimi livelli. Tutti caratterizzati da 1ms di risposta, le migliori offerte sul mercato.

Tastiera

Un’altro componente fondamentale è la tastiera. qui possiamo fare delle distinzioni.

Probabilmente conoscerai la classica tastiera che hai sempre visto in un PC, bene quella al 99,99% è una tastiera a membrana, ma per il Gaming è indicata la tastiera meccanica. Ci sono dei pro e dei contro , riassumiamo brevemente i pro della tastiera meccanica è la velocità di reazione dei tasti e un bel feedback sonoro e tattile mentre i contro sono il costo e il rumore generato dai tasti mentre la tastiera a membrana i pro sono i costi contenuti ed è molto silenziosa mentre di contro la risposta è lenta.

Abbiamo diviso per fasce di prezzo e inserito le migliori tastiere di tipo Membrana e di tipo Meccanico.

Fascia Bassa (Sotto i 20 euro)

Fascia Media (sotto i 50 euro)

Fascia Alta (sotto i 100 euro)

Queste sono le miglior tastiere delle varie fasce, a voi la scelta.

Mouse

Un componente così importante non può che non essere menzionato ne analizzato. Suddividiamo in fasce di prezzo:

Fascia Bassa (Sotto 10 euro)

Fascia Media (Sotto 20 euro)

Fascia Alta (sotto 30 euro)

Vi abbiamo presentato 4 modelli per ogni fascia, si distinguono da altri che abbiamo scartato per la precisione espressa in dpi e la personalizzazione che permettono.

Cuffie Gaming

Le cuffie sono un’altro componente fondamentale per chi vuole giocare da PC e fare la differenza. Anche qui abbiamo preferito fare una distinzione per fasce di prezzo:

Fascia Bassa (sotto i 20 euro)

Fascia Media (sotto i 40 euro)

Fascia Alta (sotto i 60 euro)

Queste sono le 3 fasce di prezzo contenente le migliori cuffie con range di suono tra alti medi e bassi più performanti!

Sedia Gaming

Non poteva mancare la ciliegia sulla torta, la sedia Gaming! non Infatti essa è il componente che fa la differenza, infatti una buona postura induce a migliorare le performance del giocatore e giovano alla propria salute. Analizziamo le 3 fasce di prezzo:

Fascia Bassa (sotto gli 90 euro)

Fascia Media (sotto i 150 euro)

Fascia Alta  (sotto i 200 euro)

Se sei indeciso su cosa comprare basta contattarci e ti aiuteremo con la scelta in base alle tue esigenze

Se invece vuoi scoprire delle chicche inedite ti invitiamo a visitare le ultime offerte

Visita lo STORE


0 commenti

Rispondi